In ogni campagna elettorale Berlusconi si scaglia contro le tasse eccessive. Puntualmente, ottenuto il voto dei cittadini, la pressione fiscale non cambia o aumenta.

Nel 2009, infatti, mentre il gettito fiscale diminuirà del 2,2% (a causa della minor crescita e dell’eliminazione dei provvedimenti antievasione) la pressione fiscale salirà al 43,3%. Anche gli attesi provvedimenti sull’IVA (versamenti solo a fattura incassata, rimborsi entro 60-90 giorni, progressiva abolizione di quella sul turismo) sono rimasti lettera morta per la maggiorparte delle aziende, alla faccia di tutte le imprese in difficoltà. Stessa cosa anche per quanto riguarda la detassazione di tredicesime e straordinari, e l'abolizione dell'IRAP.

Secondo le previsioni del Governo, come se non bastasse, il deficit salirà al 3,7% mentre il debito pubblico aumenterà di quasi cinque punti balzando al 111,2%. Tutte queste cifre si traducono in una situazione sempre più cupa per i cittadini, lasciati a se stessi da un Governo immobile e inadeguato a fronteggiare la crisi.

Approfondisci: Le 7 proposte del PD per la ripresa economica

Commenti
(53)

gionny girardi venerdì, 29 maggio 2009

nessuno...

È logico che le tasse aumentino e i debiti salgano perche questo governo non fa altro che stanziare soldi e soldi per progetti inutili...un esempio...due giorni dopo il terribile terremoto che ha colpito l'Abruzzo il governo Berlusconi ha stanziato 3 migliardi e mezzo per comprare dagli Stati Uniti 30 caccia bombardieri che ormai loro non usano piu...ma nonostante questa enorme spesa bisognera costruire anche degli areoporti adeguati per farli volare poiche l'Italia non ne dispone...e stato anche un atto anti costituzionale perche nn essendo in tempo di guerra noi possiamo acquistare solo armi da difesa e i cacci sono d'attacco..ma per finire come se tutto questo nn bastasse non abbiamo nemmeno il carburante per adoperarli...e quindi nn mi stupisco che le tasse aumentino...dopo tutto sono stati la maggior parte degli italiani a votare questo governo...mi sembra piu che giusto che ora ne debbano pagare le spese futili...spero che vi rendiate conto in che situazione sta precipitando l'Italia....e come al solito quando dovremmo andare a votare sceglieremo il meno peggio...ma di sicuro nn e questo tipo di governo che ci permettera di uscire dalla crisi...

n° 53
Tiziana Petrella mercoledì, 27 maggio 2009

Per avere cosa?

Il problema non è quante tasse paghiamo, ma cosa riceviamo in cambio. Nella mia città, Napoli, i pediatri dell' ASL lavorano in condizioni vergognose e le famiglie perlopiù si rivolgono a pediatri privati. Ho dovuto iscrivere mio figlio alla I classe della scuola primaria per il prossimo anno, mi hanno chiesto se volevo tenerlo a scuola per 24, 27, 30 o 40 ore; quando ho chiesto cosa si facesse a scuola nelle varie fasce orarie mi hanno risposto che le attività didattiche si concludono in 27 ore e che nelle restanti ore si faranno "attività opzionali" (leggi teatro, pittura ecc.), secondo le disponibilità economiche e di competenze che la scuola riesce a trovare: la scuola non è un parcheggio! per tenere i bimbi a scuola 40 ore occorrerebbe attrezzarsi con palestre agibili, laboratori linguistici, laboratori musicali ...
Le "attività opzionali" le scelgono le famiglie secondo le inclinazioni dei propri bambini.
Tiziana

n° 52
sergio mercoledì, 27 maggio 2009

R: Per avere cosa?

Infatti le tasse a qualcosa servono. Le strade non si costruiscono da sole. neanche i ponti.
Purtoppo la scuola è sempre piu tagliata, stiamo tagliando l'educazione dei nostri figli. Insomma ci stiamo mettendo il cappio al collo da soli.

gabriella formigoni mercoledì, 27 maggio 2009

tasseeeeeeeeee

cosa avete fatto voi in tanti anni? NULLA Siete capaci solo a criticare. VERGOGNA.cercate di fare qualche cosa di concreto e non gettate fango nella vita privata delle persone, di destra o di sinistra che siano. La loro vita è privata e non influisce sulla politica. Che dire di Clinton, e di tanti altri? Scagli la prima pietra chi non ha mai fatto una sc op...extra coniugale. almeno 98 uomini su 100. grazie

n° 51
Marco giovedì, 28 maggio 2009

R: tasseeeeeeeeee

a dire il vero, io non conosco nessuno, a parte un leghista (d'altronde, loro ce l'hanno duro.....) che abbia avuto rapporti extraconiugali, ed io sono il primo a non averne mai avuti... per favore, evitiamo di ragionare per squallidi luoghi comuni, ma proviamo, invece, a ragionare..... cosa che, ultimamente, riesce difficile a molti, dati i risultati delle scorse elezioni....

Antonella mercoledì, 27 maggio 2009

R: tasseeeeeeeeee

Ma chi parla di cose coniugali ? qua ci sono le proposte del PD contro la crisi economica, mica contro la crisi coniugale.
In tutti i casi, che pena vedere una donna che giustifica le corna.
in bocca al lupo
Antonella

antonio martedì, 26 maggio 2009

imposte e tasse in italia

Ridurre il carico fiscale e' semplicissimo: basta una camera con 199 deputati, un presidente della repubblica, 11 ministri, 11 consiglieri regionali, comuni con almeno 20.000 persone, un sindaco ed 11 consiglieri comunali, eta' pensionabile uguale per tutti.
Via la buffonata della fiducia al governo: quelli che sono in parlamento votano. Se la maggioranza approva la legge e' fatta, altrimenti no.
Via senatori, via comunita' montane, via provincie, via colonnelli promossi generali 3 mesi prima di andare in pensione, via pensioni da nababbi a questori o commessi della camera e del senato, a parlamentari, a consiglieri regionali.
Dopo ci sarebbero altre spese da talgiare: intanto cominciamo con queste. Chi e' d'accordo me lo dica.

n° 50
MARCO martedì, 26 maggio 2009

ma allora

Ma allora l'abbassamento delle tasse, sul quale mai nessuno
prima di Berlusconi aveva puntato il dito, è cosa giusta...
Dunque Berlusconi ha detto, per primo, cose giuste...
Approvate da tutti, e importanti assai visto che anche l'opposizione
le mette negli slogan elettorali...
Ma come definire chi, per primo, dice cose importanti, giuste cioè necessarie,
approvate da tutti e che prima nessuno individuava con decisione?
La storia darà la risposta (ma non la scriverà chi è arrivato dopo).

Distinti saluti,
Marco da Firenze

n° 49
Francesco mercoledì, 27 maggio 2009

R: ma allora

Già, meno tasse per tutti è davvero uno slogan rivoluzionario, una frase illuminata che solo una mente superiore come quella di Silvio poteva concepire.
Qui non si discute sullo slogan. Qui si dimostra che Berlusconi dice una marea di BALLE; tu dimostri che un sacco di persone ancora gli credono, il che, per quanto mi riguarda, è agghiacciante.

enrico martedì, 26 maggio 2009

la vera ragione

Tutta questa storia delle tasse mi sembra una gra fregnaccia. Chi se ne importa se sono al 40 o al 43% ? Un italiano medio come me non voterà mai a destra o a sinistra per via di un punto percentuale, fatta salva l'idea che occorra contnuare con la lotta all'evasione fiscale (iniziata meritoriamente da Prodi e che effettivamente sta continuando con l'attuale governo). Io sono figlio d operai e vivo in periferia, sono un tecnico specializzato e guadagno mediamente 1700 euro al mese. Fino a 10 anni fa ho sempre votato a sinistra, ma poi ho virato sulla Lega e sapete perchè? Perchè ne ho le scatole piene degli stranieri che ci stanno invadendo a ritmo insostenibile. Poi i pretonzoli infiltrati di cattolicesimo fondamentalista (altro che gli islamici) dcono che siamo razzistisolo perchè li respingiamo... Ma cosa dovremmo fare noi italiani, farci carico di tutto il dolore e l'ingiustizia del mondo? Se fosse così dovremmo dall'oggi al domani aprire le porte ai 2 milioni di poveracci che attendono sulle coste della Libia. Io personalmente li manderei tutti nello Stato del Vaticano, vorrei proprio vedere le facce dei pretonzoli...
Capite, io sono nato in Italia e voglio che i miei figli vivano dignitosamente in una società non maggiomente multietnica di quanto non sia già.
Capite perchè molti che votavano a sinistra oggi votano la Lega? sarò egoista, ma la penso così; poi se a capo della destra c'è un cretinetti imbellettato beh, pazienza, me ne faccio una ragione, in fondo tra un furfante furbo (Berlusca) e una vecchia zia petulante (Franceschini) non vedo una gran differenza. Perlomeno Walter Veltroni aveva un carisma che Franceschini se lo può solo sogare. Enrico

Donato martedì, 26 maggio 2009

R: ma allora

Ciao marco
ma scusa...è ovvio che tutto vorrebbero le tasse a zero. ma poi tutti vogliono dallo stato strade, treni, ospedali, servizi.
Il punto non è chi aveva ragione, dato che tutti vorrebbero meno tasse. Il problema è capire che l'argomento è serio e non si deve prendere in giro la gente con false promesse. Io sono 10 anni (e sono passati nel frattempo 4 governi) e pago sempre uguale..........

corrado martedì, 26 maggio 2009

iTALIANI popolo e sovrano...si può fare

L'Italia è popolata per la maggior parte da gente incapace di intendere e di volere...Berlusconi è stato tra i primi a capirlo e ne ha approfittato ( tanto di cappello!!!).
E' inutile sputare veleno su di lui perchè sono sicurissimo che tutti vorremmo stare al posto suo in primis tutti i politici di ogni partito e colore. Prima di commentare prima di giudicare dovremmo metterci una mano sulla coscienza e capire veramente chi siamo e cosa vogliamo. Sembra filosofia spicciola lo so ma alla fine è così...chi di voi nella vita non ha mai approffitato di una conoscienza per essere raccomandati in qualcosa  (magari un lavoro!) o chi non ha mai sfruttato l'occasione o qualcuno\qualcosa a proprio vantaggio in maniera eticamente discutibile  o addirittura illegale ( come sovente capita nella mia terra a Taranto )???
Il guaio siamo noi, Noi abbiamo creato Berlusconi il nostro presidente del consiglio noi gli abbiamo permesso di avere quello che ha e di essere quello che non è.
Invece di predicare bene e razzolare male proviamo nel nostro piccolo di migliorarci cerchiamo di essere onesti, rispettosi ( nel senso civico e giuridico ) e diamo importanza alle cose vere e reali nella vita quelle che ci fanno crescere come uomini aldilà di ogni struttura filosofica o religiosa...proviamo a essere uomini vivi.
Così senza che ce ne accorgiamo tutti i vari Berlusconi e giullari di corte spariranno e magari incominceremo a essere un vero Popolo unito e... non solo quando vinciamo i mondiali di calcio!

n° 48
Francesco mercoledì, 27 maggio 2009

R: iTALIANI popolo e sovrano...si può fare

Ciao Corrado. Io non ho mai approfittato di nessuna conoscenza nè all'Università, nè al lavoro. Non ho mai tradito la mia fidanzata, non invidio affatto Berlusconi perchè non credo che i soldi diano la felicità, se quando faccio compere si sbagliano e mi danno del resto in più, lo faccio notare e restituisco quello che non mi spetta.
Non è difficile. E' sufficiente essere ONESTI.
Se per te è impossibile, chiamami che ti spiego come si fa. Perchè a differenza di quanto pensi tu, in Italia di gente onesta e altruista ce n'è tanta.

Massimiliano lunedì, 25 maggio 2009

Gli Italiani....

Avete ragione... il problema è che molta gente crede a tutto quello che passa in tv e le tv sono tutte controllate da lui direttamente o indirettamente.... ma io dico: possibile voi che votate Silvio, che non vi rendiate conto che questo tizio è al potere da 20 anni e in Italia non è cambiato niente se non i bilanci delle sue aziende? In paesi europei tipo Spagna, Portogallo, Grecia ed altri le cose sono migliorate nel giro di una legislatura di 5 anni... Non vi chidete come mai Silvio dopo 5 anni di governo non è mai stato rieletto alle successive elezioni? Comunque contenti voi di quest'Italia che lo votate e con tanto entusiasmo.... In bocca al lupo...

n° 47
Ciao lunedì, 25 maggio 2009

Ciao

Ciao

n° 46
Andrea lunedì, 25 maggio 2009

Mi piacerebbe essere di destra ma......

Sono incazzatissimo!!!
Fino a poco tempo fa non mi interessavo di politica, da quando ho iniziato a fare trading on line ho anche iniziato a seguire la politica Italiana ed estera che spesso è legata ai movimenti finanziari delle grosse aziende e mi sono reso conto di quanto siamo derisi e sottostimati dagli altri paesi della comunità europea per aver scelto a capo del nostro governo un'imprenditore tra gli uomini più ricchi al mondo, proprietario o comunque inserito ed influente in tutti i mezzi di divulgazione dell'informazione, un'uomo che ha il potere di creare un proprio partito e finanziarsi una campagna elettorale direi eccezzionale visto che grazie anche ai professionisti di marketing che lo seguono anche al bagno è riuscito a prenderci per il culo,  riuscendo inoltre a cambiare qualche "leggina" che gli ha permesso di non fare la fine che si merita e come a lui anche a molti altri imprenditori.
Sveglia Italia!!!!!
Attenzione o tra 10 anni saremo nella stessa situazione della Slovenja di 20 anni fa o più dove mi ricordo si andava ad acquistare abbigliamento a poche lire.

n° 45
mario domenica, 24 maggio 2009

Tasse?

Si e' appena comperato una mega villa a taormina.
Con l'abolizione dell'ici chi ci guadagna?
Disicuro non io, che di ici, con detrazione per la prima casa, pagavo 10 euro l'anno.
BASTA con i privilegi: qui la gente non arriva a fine mese.
Vergogna!
Siamo stufi di uomini di plastica,fedifraghi, vecchi e incipriati.
Che sinceramente nessuno puo' invidiare.

n° 44
Paolo sabato, 23 maggio 2009

Italiani povera gente!!!

La verità in politica sta nel fatto che gli italiani si sono venduti(sapendolo bene di farlo) per una manciata di spiccioli (ICI) al peggiore dei disonesti (in tutti i paesi del mondo un primo ministro cosi sarebbe in galera) e non centra niente che si chiami Berlusconi, è disonesto per le cose che fà, non per il nome che porta.Pr dirla all De gaulle (non certo di sinistra ) ogni popolo ha il govrno che si merita.
Italiani povera gente!!!

n° 43
Andrea V. sabato, 23 maggio 2009

I don't like Silvio Berlusconi .

E' da quando sono nato che il suddetto esiste e non lo sopporto più, se mai l'ho sopportato, ma mai supportato .

Mi auguro di cuore che possa essere cacciato quanto prima dalla scena politica Italiana ed europea e che sparisca dalla circolazione altrettanto presto . E non solo lui, ma anche tutti i suoi giullari di corte, suoi degni collaboratori menzogneri. Mentitori, tappettini e lustrascarpe di un piccolo re, despota di un mondo che vorrebbe tutto suo ed a sua misura . Mondo che spesso lo irride a causa del suo pessimo charme e savoir-faire ; mondo che troppo spesso lo accetta per motivi che ad ora mi sono ignoti, un pò come si usa fare per una influenza, si spera che passi presto.

Ma questo soggetto non passa presto e lascia troppi segni nella Società .

Sostanzialmente un soggetto che dedica troppo tempo ai suoi averi e poteri è troppo narcisista ed egocentrico per poter avere a cuore i problemi pratici dell' Italia .

Basically he's a f*ke, so, please , donnot support him anyway .


Andrea V.

n° 42
massimo venerdì, 22 maggio 2009

ipocrisia

è chiaro che tutti questi commenti sono rivolti esclusivamente a berlusconi.
la domanda qual'è?
e dopo berlusconi chi ci governera'??
iniziamo a trovare alternative a questa persona che sia di destra o sia di sinistra, ma soprattuto che sia concreta.
in 50 anni della mia vita, non ho visto nessun politico fare qualcosa di seri per il nostro paese, figuriamoci se sara' berlusconi oppure franceschini o qualche altro esponente del pd....
pubblicatelo e riflettete

n° 41
federico mercoledì, 27 maggio 2009

R: ipocrisia

Beh che con le parole (troppio spesso bugie) e l'autostima si risolvano i gravi problemi del nostro paese mi sembra un pò troppo...purtroppo ci aspetta una lunga e dolorosa traversata del deserto con enormi sacrifici del 90 % della popolazione Italiana (qualsiasi partito voti)...cmq per fare questo non si può prescindere da regole e rigore nel rispettarle...l'ultimo governo Prodi aveva intrapreso questa strada (forse per merito o forse perchè l'unica percorribile)..ora stiamo di nuovo rimandando l'affronto a questa situazione...però il gioco (così facendo) si fà sempre più duro e pericoloso per il popolo "normale"

barbara giovedì, 21 maggio 2009

votatemi

Votatemi perche' se mi portate vostra figlia, anche se brutta, purche' sia giovane, le faccio prendere una velocissima laurea e la faccio deputato. Votatemi perche' vi do il Milan, partite ogni giorno e tanti belle veline nude in televisione. Votatemi perche' grazie a me gli altri Stati ritengono tutti noi italiani dei pagliacci. Votatemi perche' mantengo sempre le promesse fatte, a me stesso!

n° 40
rudi mercoledì, 20 maggio 2009

priorità

le tasse anche se sembra una bestemmia, non sono il primo problema.
il primo problema è che un esseruccio si è aricchito, ha aricchito i suoi figli il tutto delinquendo, poi "beccato" anziche vergognarsi, offende e attacca.
sembra quella storiella di quell'uomo al cinema che tocca una gamba alla ragazza difianco a lui, lei naturalmente gli molla un ceffone, in un attimo lui si alza e gli inveisce contro, urlando che la prossima volta picchierà più forte.
rudi

n° 39
L'Etrusco di Vetulonia giovedì, 21 maggio 2009

R: priorità

....chi non conosce Berlusconi lo eviti; chi lo conosce lo combatta!!!...
Cosa si credeva il Popolo Italiano a dare il voto al "Puffo Nano Berluscolo" che le cose cambiassero? Poveri illusi! Lui fà il suo interesse.
E' un'essere egocentrico con una parlantina che ammalia le persone come le sirene dell'Odissea al suo volere. Lui vuole tutto e fà di tutto per ottenere il potere; non c'è nessuno che l'ostacola e se viene ostacolato nel suo intento sà come fare con i suoi fedelissimi. Avvocati, Giornalisti, Finanzieri dell'alta finaza al suo servizio, scagnozzi, lacchè, tirapididi e sciacquini. Tutti a "Libro paga" del "Puffo Nano Berluscolo"
Un'esempio già accaduto molto tempo fà nella Firenze del Rinascimento. Nella Firenze del 300 c'era la disputa fra le famiglie più potenti e ricche che si combattevano senza escusioni di colpi bassi. Ricordate i "Guelfi e Fiorentina dei Medici. Cosa credete cosa abbiano fatto questi gentiluomini del rinascimento? Usavano il potere per aggiungere ancora del potere per essere sempre più potenti. Grandi mecenati? I grandi artisti che giravano per Palazzo Medici erano al soldo di questa famiglia che gli pagava in cibo. Alcuni? Michelangelol Buonarroti, Poliziano, Fucini, anche Leonardo freguentava il palazzo, mah visto l'andazzo si trasferi alla corte di Milano. Perchè al quel tempo la popolazione di Firenze soffriva la fame (eccettuato le ricche famiglie) che avevano i banchi per fare lo strozzinaggio o Medici con i loro fidati personaggi e scagnosi controlavano tutto e poi facevano la spia ai Medici. Gli assoggettavano a loro potere con ricatti, per infino il riscatto dei loro debiti per umiliarli al loro sevizio.
Cosa centra tutto questo con la politica attuale? Direte voi. Centra eccome centra. Il Puffo Nano Berluscolo fà lo stesso di come avveniva cinquecento anni fà.
In più attua il "Programma della P2" di Lucio Gelli. Leggetelo e capirete cosa vuol fare quest'omuncolo.

F mercoledì, 20 maggio 2009

ma questa e' campagna elettorale

La pressione fiscale e' calcolata a posteriori. Se si abbassa molto il PIL si alza molto la pressione fiscale come in questo caso. Anzi questa e' la dimostrazione che il gettito globale ha comunque tenuto nonostante la grande caduta del PIL e quindi la lotta all'evasione e' stata comunque incrementata

n° 38
Sergio P. mercoledì, 20 maggio 2009

R: ma questa e' campagna elettorale

Bhe di certo questa volta Tremonti non ha fatto i condoni, ma non credi che se oggi ci sia una sistema che combatte meglio l'evasione non sia merito anche del vituperato governo Prodi?

F mercoledì, 20 maggio 2009

R: R: ma questa e' campagna elettorale

Ma come si fa a pensare che sia stato Prodi a combattere l'evasione. Quello che ho verificato di persona è un deciso aumento delle tasse ai redditi più bassi. Altro che lotta all'evasione.

Vergogna. giovedì, 21 maggio 2009

R: R: R: ma questa e' campagna elettorale

Viviamo in mondi paralleli. Per due anni si è visto l'attacco quotidiano a VISCO perché le ha provate tutte per ridurre l'evasione. basta ricordarsi la GUERRA DA TUTTO IL MONDO delle professioni per la norma che prevede la fine del pagamento in contanti. Il governo è caduto anche per questo.
Forse l'unica cosa che ha fatto è quella, tantoevero che il gettito fiscale è aumentato enormemente, e non certo per la'umento del pil che era all'1,5% scarso.
ora si scopre che il governo prodi neanche la lotta all'evasione ha fatto. Magari è tutto merito di berlusocni, che la faceva dall'opposizione, vomitando ogni giorno insulti a Prodi e PadoaSchioppa.

ICE martedì, 19 maggio 2009

Banche ...

Ma se lo stato si stampasse i soldi invece di farseli prestare dalla Banca d` italia?
Ma se la banca d`italia, invece di fare da controllore sui suoi stessi partecipanti al capitale, avesse come ruolo controllare che lo stato non emetta troppa moneta creando inflazione?
Ma se invece di inventarsi malattie suine che non esistono si parlasse del sistema basato sul debito e sul suo fallimento MONDIALE?

n° 37
io martedì, 19 maggio 2009

ma questa e' propaganda

La pressione fiscale si misura a posteriore. Se dimnuisce il PIL e' chiarto che aumenta la pressione fiscale forse perche' a differenza di quanto dite esiste ancora una vera e reale lotta all'evasione.

Comunque di nuovo propaganda su questo sito.

n° 36
GENIUS SECULI martedì, 19 maggio 2009

Sovranita` Monetaria

.. ne vogliamo parlare oppure no?
Ma un bel 100% statale di partecipanti al capitale della banca d` italia?

n° 35
marco martedì, 19 maggio 2009

colpire gli evasori

con le tasse si pagano scuole ospedali e cosi via..vanno scovati gli evasori per poterle abbassare a chi ne paga troppe..non è poi così complicato

n° 34
alex martedì, 19 maggio 2009

regioni a statuto speciale

ragazzi facciamopagare le tasse alle regioni a statuto speciale

n° 33
Max lunedì, 18 maggio 2009

Beh..

Ragazzi io vorrei dire una cosa:
Se berlusconi è li è solo perchè lo ha appoggiato la lega, basta! altrimenti come me lo spiegate questo fatto??
Poi deve stare attento a quello che fa, se a bossi non gli va bene trac, fa cadere di nuovo il governo..
Senza contare tutti i danni che fanno eh: Rubano soldi allo Stato, aumentando tasse (che intascano prendendo un'alta percentuale), ad un processo per dei capi della mafia bastava una firma e scrivere le motivazioni...il giudice ha superato il limite e questi sono di nuovo fuori! Cosa avrebbe fatto uno a posto? gli avrebbe detto:" Senti li ci sono dei mafiosi, gente che non da libertà alla gente, cerca di fare tutto a breve perchè ne vale la sicurezza". lo ha fatto il nano di arcore? NOOO! lo ha fatto uno dei suoi ministri corrotti? NOOOOO!!
Ma cosa fanno i politici?! intascano, intascano intascano, prendono tanti di quei soldi al mese che un operaio normale prende in un anno, senza contare le idennità!
Ma stiamo scherzando? Ma sapete quanto ridono del sistema politico italiano?
Berlusconi invece di pensare a farti alto o a metterti capelli nuovi,  pensa ai cittadini e cara Opposizione fatevi sentire!!! se avete qualcosa che serve per mandare avanti l'italia FATELOO!! Perchè rovinare il nome del nostro Stato e di chi ci vive? Pensateci a quello che fate, e dico a tutti i politici!!! Voi siete nostri RAPPRESENTANTI! non ci sostituite, siete la nostra parola e prima di fare una cosa CHIEDETE SEMPRE IL NOSTRO CONSENSO
Ho detto tutto...

n° 32
David lunedì, 18 maggio 2009

mah

Io vorrei capire una cosa : tutti vogliono strade, scuole, strutture, sanità, ponti sullo stretto, elettricità ferrovie, ordine pubblico, tutela del patrimonio.
Ma lo sanno lorsignori che queste cose si pagano con le tasse ?
Aboliamo le tasse, e poi ogniuno fa da sè, come nella preistoria.

n° 31
Marcello lunedì, 18 maggio 2009

R: mah

I ponti sullo stretto in realtà è rimasto solo uno a volerli...
Al di là di quello il problema è avere in cambio delle tasse che si pagano dei servizi efficienti.
Qui la proporzionalità fra tasse pagate e servizi ottenuti in cambio è saltata da parecchio...

Angelo domenica, 17 maggio 2009

Pagare le tasse sorridendo

Volevo cambiare atteggiamento sul problema TASSE ..d'ora in poi , mi dicevo , voglio pagarle con un sorriso! Ci ho provato, ma quelli volevano i soldi!!!

n° 30
biancarandi sabato, 16 maggio 2009

La crisi la deve sostenere la collettività

Non ci sono alternative, o la crisi viene sostenuta dalla collettività, aumentando la pressione fiscale in tutti i paesi industrializzati, oppure si avranno effetti devastanti sull'economia.
La colpa di questa crisi è della cecita del precedente governo americano.  Se il PD vuole riacquistare un po di credibilità deve essere prima di tutto onesto con i propri elettori.
Ad ogni modo, che vi piaccia o no, il primo problema sentito dalla popolazione non è, almeno per ora, la crisi economica, ma la eccessiva immigrazione.
Molti italiani, credo la maggiar parte, preferiscono diventare un po più poveri, ma con meno immigrazione.
La gente rivuole l'Italia di venti anni fa. Vuole vivere tra gente che capisce e di cui si può fidare. Non vuole essere invasa da stranieri con questa velocità.

n° 29
Argeo domenica, 24 maggio 2009

R: La crisi la deve sostenere la collettività

Ci risiamo con gli immigrati. Berlusconi non ha fatto altro che pompare notizie contro di loro e poi ergersi a argine contro l'immigrazione, coi risultati che vediamo, ma mietendo consensi. L'immigrazione non puo' essere osservata semplicemente come fenomeno di "gente che arriva", ma si deve capire che si tratta anzitutto di "gente che parte" o meglio, che scappa. Con la devastazione dell'Africa, e non solo, non si puo' pretendere che si riesca a contenere i flussi in arrivo. Il problema, in merito, è lavorare ad un maggiore equilibrio mondiale, maggiore giustizia per tutti, interessarsi di piu' di politica internazionale e non accorgersi che in Congo sono morte 4 milioni di persone solo quando la Sony non riceve i rifornimenti di coltan per le sue play station.

Wilfred sabato, 16 maggio 2009

Perchè votare PdL

Mi fa ridere tutta questa IPOCRISIA da parte di mezza Italia votante: io voto Berlusconi dal '94 per un unico motivo, mi fa comodo!
Ci vuole tanto a dirlo? Con lui su i controlli sull'EVASIONE diminuiscono, e mi fa comodo.
Le scuole PRIVATE avranno più risorse, e fa comodo ai miei figli.
Col CONDONO del 2006 la mia seconda casa non è più abusiva, e nel 2008 ha levato l'ICI pure su quella.
Non ci vedo nulla di male, vivrò una vita sola, meglio viverla bene che nel nome di ideali ormai morti e sepolti come quelli di sinistra.
E le tasse, A ME, non le ha sicuramente aumentate...
PdL ad vitam

n° 28
Fabrizio lunedì, 25 maggio 2009

R: Perchè votare PdL

IPOCRISIA??
Guarda che la metà circa degli italiani che ha votato come te, non lo ha fatto per avere i benefici che hai avuto tu.
La maggiorparte di quella gente lo ha fatto nella speranza che facesse qualcosa di buono per il paese e non avendo chiaro che per far favori a se stesso alla fine favoriva soltanto delinquenti come te lasciando la maggiorparte della gente in situazioni peggiori di prima e con i conti pubblici che prima o poi finiranno per schiacciarci....

Francesco domenica, 24 maggio 2009

R: Perchè votare PdL

Purtroppo finchè una parte della popolazione continuerà a pensare come te, e di conseguenza continuerà a votare per un uomo privo di senso della morale e preoccupato soltanto di rincorrere le sottane delle ragazzine, l'Italia continuerà a funzionare così come (non) funziona adesso. E per quanto riguarda l'ipocrisia, ho l'impressione che sia diventata il motore del mondo...grazie a quelli che la pensano come te. Continua a illuderti...tanto lui se ne frega di te come di tutti noi!!

rita venerdì, 22 maggio 2009

R: Perchè votare PdL

il tuo pensiero si spiega da se, votano berlusconi i benestanti ai quali lui punta e alla luce dei risultati e al di là delle notizie catastrofiche penso che siano di più coloro che stanno bene rispetto a quelli che non lo sono

Roberto lunedì, 18 maggio 2009

R: Perchè votare PdL

Scusa se ti rispondo in questa maniera, ma te la sei cercata.
Immagino che tu non sei un Italiano verace, ma sei di un'altra nazione (non ho niente contro nessuna nazione, sia ben chiaro, e tanto meno contro le razze umane, tutte quante uguali per me, non sono un razzista), Tu forse sei scampato da li perche non rispettavi le leggi di quella nazione, sopratutto per quanto le tasse da pagare, e siccome da dove vieni probabilmente dovresti andare in prigione (solo qui credo che uno se non le paga le tasse la passa liscia), sei fuggito a ripararti in Italia, per fare i tuoi comodi porci, vergognati.
Tutti dovremmo pagare le tasse dovute al 100% in proporzione di quello che uno ha, perche se tutti la pensano come te, che magari guadagnano 100.000,00 Euro l'anno, e ne dichiarano solo 5.000,00 (e ne sono in molti qua in Italia), questo non vuol dire il quieto vivere, ma affossare chi ne ha più bisogno! Capito mi hai, sei un delinquente e non un furbo, ok!

Mauro domenica, 24 maggio 2009

R: R: Perchè votare PdL

Scusa Roberto, sono sicuro che tu sia una brava persona in buona fede, ma proprio per questo mi permetto di dirti che sei un illuso...
Mi spiace per te, ma sappi che IN ITALIA se tutti pagassimo le tasse dovute, il solo risultato sarebbe che i politici se le intascherebebro a loro vantaggio, e non le utilizzerebbero per il bene della comunità... Allora, in questo marcio paese dove tutti fanno "i furbi", purtroppo fare gli onesti non paga, anzi, te le prendi in quel posto e ti ridono pure dietro!
Lo so chè è una amara constatazione, ma purtroppo è così

Alberto sabato, 23 maggio 2009

R: R: Perchè votare PdL

Purtroppo Wilfred ha ragione.

con il Pdl chi ha un lavoro non dipendente ha notevoli vantaggi.
Chi vuole fare il furbo ha notevoli vantaggi.
Chi vuole sfruttare l'occasione ha notevoli vantaggi.

Ma si può vivere cosi?
Scaricando i problemi sulle future generazioni.
Svendendo il territorio, sfruttandolo spremerlo fino all'ultima goccia e poi abbandonarlo.

Per salvare l'Italia ci sono 2 vie:

1- Smetterla di pensare ogniuno al suo piccolo orticello fregandosene di tutto il resto.

2- lasciare le cose cosi come stanno e raccimolare i soldi per comprarsi una casetta in Svizzera e andarci a vivere li il prima possibile.

personalmente la 2 è un'ipotesi che nella mia vita non escludo, purtroppo, ma devo e voglio seguire la 1 via.

franz sabato, 16 maggio 2009

tuuti lo vogliono

purtroppo in italia la maggior parte della gente ha molto paura del cambiamento e purtroppo tutti lo votano

n° 27
luigi venerdì, 15 maggio 2009

tasse e multe

io lavoro a Monza. In centro a Monza. Da quanto hanno tolto l' ICI le multe ed i vigili sono aumentati esponenzialmente. Anche solo l'Ici era una tassa evidente e la si pagava una sola volta all'anno. Solo ipocrisia nei pressi di Arcore...

n° 26
Emilio domenica, 17 maggio 2009

R: tasse e multe

Il 2009, dunque, sarà “un anno
terribile”. Per molti questa non era uno scoop, come le migliaia di
cassintegrati rimasti senza lavoro, i precari rimasti senza sussidi, le piccole
imprese rimaste senza ordinativi. Ora lo riconosce pubblicamente anche il
ministro del Tesoro; anche Tremonti non può far finta più di questa situazione.
Se anche lui ha capitolato dopo mesi di cadornismo congiunturale, vuol dire che
l’Italia è davvero messa male. L’ottimismo di facciata imposto dal Premier
all’intera squadra di governo spiega solo in parte il perché di tanta ostinata
“renitenza” di fronte all’ineludibile principio di realtà. Con un Prodotto
lordo in picchiata al -2,6%, il deficit lievita inevitabilmente verso quota 4%.
Ma quello che è peggio, è che il debito esplode oltre il tetto del 110%, già
pericolosamente stimato dalla Commissione europea. In 2 mesi siamo tornati
indietro di 12 anni. Formalmente l’Italia non figura tra i “Pigs”: il
Portogallo e l’Irlanda stanno peggio per crescita insufficiente, la Grecia per instabilità
politica, la Spagna
per emorragia occupazionale. Ma sostanzialmente l’Italia può rivelarsi il primo
dei “Pigs”: sta peggio di tutti per indebitamento. Con l’ingegneria finanziaria
si può fare tutto, anche scommettere su quante probabilità ha un paese di
fallire,e l’Italia, secondo alcuni parametri ne ha una piuttosto alta. Intanto
come ciliegina sulla torta, la Ue
afferma che in Europa saranno tagliati oltre 800 mila posti di lavoro. Ed in
Italia cosa accade? In televisione spopolano i reality,tornati alla grande con
la vittoria del Cavaliere alle scorse elezioni;anzi addirittura stanno
aumentando rispetto al quinquennio berlusconiano tra il 2001 ed il 2006. Poi
come se non bastasse i telegiornali aiutano a non dare informazioni,anzi i più
sono pieni di notizie di cronaca nera o peggio ancora di lifting delle varie
soubrette o vip. Ma penso che ultimamente noi italiani siamo davvero caduti nel
ridicolo durante la vicenda “Kakà-Manchester City”:durante quella settimana i
telegiornali parlavano solo di questo argomento,intervistavano chiunque pur di
fare servizi che coprissero la durata richiesta dal programma. Non solo!ogni
programma televisivo trattava solo di questo,come anche i giornali nostrani. Ma
il peggio doveva ancora accadere: lo stesso giorno in cui la Ue afferma che 800 mila persone
potrebbero perdere il posto di lavoro, in Italia si inizia a manifestare
affinchè Kakà resti al Milan. C’è chi va a manifestare durante gli
allenamenti,chi invia mail alla dirigenza c’è chi addirittura va sotto casa del
giocatore(e non erano in pochi). L’Italia si era fermata per Kakà. Questa
vicenda da un perfetto quadro della nostra situazione:si arriva, per assurdo,
per manifestare in favore di uno giocatore che guadagna annualmente quanto(per
rimanere nell’ambito calcistico) tutta la rosa della Fiorentina, e non si
scende in piazza per i veri problemi del Paese. Forse prima o poi si scoprirà
quanto il macigno Berlusconi sia servito a congelare la vita pubblica, politica
e comunicazione, giustizia ed informazione. Appena 2 anni fa gli italiani hanno
votato al 60% in difesa della Costituzione e non sarà così semplice
stravolgerla. Non sarà semplice convincere che Beppino Englaro è un assassino.
Tanto meno nascondere dai telegiornali la crisi economica, parlando sempre
d’altro. I movimenti sembrano sconfitti, ma l’ultimo l’Onda, era il più
significativo di questi anni. Quando ci muoviamo noi ragazzi significa che il
vento gira. Sarà un’illusione, ma neppure stavolta bisognerà aspettare a lungo.

blackiss domenica, 17 maggio 2009

R: tasse e multe

Da quello che dici viene fuori che i vigili non hanno mai fatto il loro lavoro, dalle tue parti, oppure che (sempre i vigili) sono un'associazione nata non per dare un servizio al cittadino ma per prendere soldi e basta. Non ti sembra che ci sia cmq un'anomalia del sistema, e parlo di "TUTTO IL SISTEMA" ?!?

KATIA sabato, 16 maggio 2009

R: tasse e multe

Che cosa vuol dire se sono aumentati vigili e polizia??? Meglio così c'è un maggior controllo..
Guida seguendo le regole e vedrai che non saranno i tuoi soldi a colmare la mancanza dell'ICI

Tommaso venerdì, 15 maggio 2009

tasse

Io ho una piccola impresa e quest'anno con irap ed irpef 70% dell'utile.
La pressione fiscale è a livello record, e non mi sembra che il governo attuale stia facendo nulla, (come i governi precedenti).

n° 25
Daniele venerdì, 15 maggio 2009

R: tasse

Sei un ingrato, questo governo ha avviato tantissime iniziative, sei tu che non sei illuminato e non le vedi, ma non la vedi la tv? quello che conta è quanto viene detto sul piccolo schermo, il resto sono ciance. prova a chiedere a qualche berluscones...

Fabrizio lunedì, 25 maggio 2009

R: R: tasse

Ragazzi, non ve la prendete,
se non lo avete capito stà facendo ironia.
Portare la TV di Berlusconi come esempi per il suo "buongoverno"
è come chiedere all'oste se il vino è buono... :)

Manuel sabato, 16 maggio 2009

R: R: tasse

Qualte TV? Rete4? :) o forse ti riferisci a Il Giornale, Libero ? :)
Io leggo solo stampa estera, Financial Times, Herald Tribune, Economist ... i giudizi su questo governo sono impietosi. Quando sono all'estero tutti non fanno che ridere del nostro governo e di Berlusconi. Come mai? Sono tutti pazzi? Tutti pagati dalla "sinistra"? Se la "sinistra" avesse questo potere di influenzare i media saremmo al governo no ?
Io di questo governo ricordo: social card :) ... decreto rete4 :)  ... lodo Alfano :) ...
Non ricordo certo la lotta all'evasione fiscale!

Antonio sabato, 16 maggio 2009

R: R: tasse

fammi un esempio. fammi un esempio. fammi un esempio. fammi un esempio. fammi un esempio. fammi un esempio. fammi un esempio. fammi un esempio. fammi un esempio. fammi un esempio. fammi un esempio. fammi un esempio.

Alessandro sabato, 16 maggio 2009

R: R: R: tasse

Ma non chiedergli nulla, che lui starà sempre a guardare Studio Aperto, monopolizzato da Berlusconi, con le solite frasi "Crisi alle spalle" "lontano ricordo" "meno tasse", e che comunque già a metà (o 1/4 ) del programma cominciano a parlare degli assurdi problemi di una attrice (chi ha lasciato chi, chi fa tresca con chi) o fotomodella...

antonio venerdì, 15 maggio 2009

commerciante

una volta era resistere resistere resistere ora e' solo uno l'imperativo: siamo giunti al punto di non ritorno in questo dualismo di investitura dei politici da parte del popolo e la soluzione e' solo una.NON VOTARE NESSUNO.cioe' nessuno MERITA di andare a sedere lì.L'Italia quella con la I maiuscola ha bisogno di tecnici , di esperti dei vari settori che siano liberi di modificare tutte quelle leggi fatte in cinquant'anni di questa democrazia che continua a chiamarsi tale ma che in fondo non lo e' più.Pensate a quante volte si è parlato di conflitto di interessi.Ma in uno stato moderno nessuno si sarebbe permesso di lasciare la metà della telecomunicazione nelle mani di un privato,ne' a far chiamare una trasmissione di MINORENNI con il nome NON E' LA RAI!!!!!!!!!Un offesa alla storia della tv.Mondiale.l'istituto luce ce lo invidiano ancora e noi siamo caduti nella trappola.Via dall'italia queste persone che dicono di essere politici.che vadano dove hanno portato i nostri soldi da loro subdolamente RUBATI.Abbiamo fatto sparire il piu' antico partito politico.Questa e' la colpa della sinistra.quella di non essere rimasta a sinistra e di essersi accordata con LORO.e sono diventati LORO.ma che fine hanno fatto quelle persone che sposavano l'ideologia politica di un partito? oggi non ci sono PARTITI ma PERSONE!!! rimpiango anche uno come Almirante: l'ultimo politico di destra legato all' ideologia del suo partito e non LUI stesso PARTITO.per non parlare di mariolino capanna,berlinguer e tutti quelli che hanno letto la storia e hanno deciso da che parte stare.Qui sembra che ognuno voglia scrivere la storia e diventare lui stesso PARTITO. SIlvio ha preso in giro i suoi stessi alleati:altro che PDL lo poteva chiamare PDS( Partito di Silvio):::::::::::::oltre 100 anni fa il conte di cavour disse: ABBIAMO FATTO L'ITALIA ORA FACCIAMO L'ITALIANI...............................................................ANCORA NON CI SIAMO RIUSCITI. NOI lui si se li è fatti a sua immagine e somiglianza:cantanti con apicella, latin lover con i premier ...........e pedofili puttanieri. allora aspetto solo di riuscire a comprare una barca a vela per vivere nel mare e non dover provare la vergogna di dire di essere ITALIANO. SVEGLIA RAGAZZI

n° 24
Giben venerdì, 15 maggio 2009

Meno male ...

Meno male che nei momenti di crisi c'è al Governo qualcuno che capisce un po' di economia! Non oso pensare cosa sarebbe accaduto con la sinistra al governo in questo momento di profondissima crisi economico-finanziaria che molti hanno paragonato a quella del '29.
Nella sfortuna ... siamo anche fortunati!

n° 23
Manuel sabato, 16 maggio 2009

R: Meno male ...

Gia meno male che c'è Tremonti ... uno che di lavoro aiutava le aziende a pagare meno tasse :) e a "frodare" lo stato. Io a Tremonti non gli farei vedre nemmeno il mio 730. Stranamente nessuno all'Estero (stampa e organismi internazionali) loda questo governo come esempio. Tanto con Berlusconi la storia è gia scritta, tutti lo osannate oggi e poi di colpo sarà il capro espiatorio. Ragionate prima di votare!

Antonio venerdì, 15 maggio 2009

R: Meno male ...

bhe a dire il vero nei due anni di governo prodi i conti pubblici snio stati sistemati dopo 5 anni di inerzia. Il governo ha perso anche per questo, proprio perchè ha cercato di essere serio.
Questo governo sulla crisi non sta facendo nulla di nulla, ed abbiamo il debito pubblico che dal 100  è passato al 120% del pil. Tanto pagheranno i nostri figli, chi se ne frega!

KATIA sabato, 16 maggio 2009

R: R: Meno male ...

ok ho avuto la conferma di chi parla.....

Andrea venerdì, 15 maggio 2009

Il governo Berlusconi

Siete male informati. Il governo Berlusconi in questo ultimo governo non solo non ha aggiunto tasse ma, anzi, ha tolto l'ICI sulla prima casa e non ha alzato accise della benzina per via del terremoto.
E' vero il Pil sta diminuendo ma questo è per le conseguenze della crisi mondiale, il governo non solo ha garantito fin da subito la fiducia ai rispamiatori, ma ha messo in campo ingenti risorse finanziarie per combattere la più grande crisi degli ultimi anni.
C'è da tenere conto, cosa che voi non fate, della derivata seconda; infatti questa ultima è positiva ed è decrescente, ciò significa che il PIL logicamente cala ma si ci sta sempre più avvicinando allo zero e quindi, in seguito, al segno positivo.
State facendo opposizione di facciata ma la faccia la perdete voi di fronte agli Italiani.

n° 22
Pietro venerdì, 15 maggio 2009

R: Il governo Berlusconi

Ha tolto l'ici anche ai ricchi (senza senso) ed ha tolto l'unica tassa veramente federalista.
Ai comuni i soldi servono lo stesso, e quindi da qualche parte devono arrivare. Infatti arrivano dallo stato,
Risultato complessivo, pressione fiscale piu alta. Ricchi avvantaggiati.
Come sempre gli annunci ad effetto in TV funzionano. Quando fai i conti in tasca però le cose sono molto diverse.
saluti
pietro

Giben venerdì, 15 maggio 2009

ICI: l'imposta più odiata dagli italiani

Allora, uno lavora, fa straordinari, fa mille rinunce, cura il bilancio familiare, evita gli sprechi, rinuncia anche alle vacanze ed agli svaghi (cinema, spettacoli, ristorante, ecc.), non cambia l'auto vecchia e malandata per risparmiare ed accantonare almeno una parte della cifra necessaria per avere una casa, cioè un tetto - che è un bene primario - per sè e per la propria famiglia. Dopo tanto sacrificio e con l'aggiunta di un mutuo ultradecennela finalmente arriva il giorno in cui si realizza un sogno: la casa! Ed il giorno dopo si rende conto che per il fisco è un ricco e pertanto oltre che la rata del mutuo da pagare, si trova anche una tassa sulla casa: l'ICI!
Io dico invece che a queste persone, che non chiedono al Comune o all'Istituto case popolari un alloggio (il cui costo grava sulla collettività;) bisognerebbe dare un premio, altro che una tassa (ICI).
Chi invece non si preoccupa minimamente di avere una casa, sprecando i propri soldi, non risparmiando, non facendo alcuna rinuncia, a questi invece sì è giusto "regalare" una casa costruita con i soldi pubblici, magari proprio con i soldi dell'ICI!!!! Insomma il cittadino responsabile dopo essersi sacrificato per anni per avere una casa, con il pagamento dell'ICI doveva farsi carico anche delle case dei fannulloni irresponsabili che godendosi beatamente la vita se la trovavano bella e pronta fornita dallo Stato (cioè dai cittadini virtuosi!).
Tenete presente che tutti i proprietari di case questo ragionamento l'hanno fatto e se ne sono bene ricordati al momento del voto. Anche mio padre che era simpatizzante di sinistra non sopportava questo iniquo balzello. Mi ripeteva spesso: ma come mi sono sacrificato una vita per avere una casa modesta ed ora ci devo pure pagare le tasse! Quando ha sentito la proposta di Berlusconi si è convinto ed ha capito da che parte stare.
Infatti il risultato del voto si è visto!

Caiogiulio venerdì, 22 maggio 2009

R: ICI: l'imposta più odiata dagli italiani

Ma Giben, cosa dici!! Ma sei sicuro che l'ICI rappresenti il toccasana per i cittadini italiani (eliminandola divento ricco, posso cambiare la macchina, posso andare al ristorante, posso comprarmi vestiti di Armani, scarpe da 300/400 euro, fare le vacanze alle Maldive, ecc.) Ma cosa dici!! A parte il fatto che l'ICI per i più bisognosi era stata già eliminata dal Governo Prodi, che bisogno c'era di cancellarla per i più benestanti, per i quali averla o non averla non conta nulla!!
Pensa piuttosto al fatto che se chiami l'idraulico, non ti fa fattura, come l'elettricista (a meno che non debba mettere a norma l'impianto elettrico, mettendoci la sua firma). E se vai dal carrozziere, se non c'entra l'assicurazione, ottieni la fattura? E se vai dal medico specialista (io dal gastroenterologo ho ottenuto...nulla), e se vai dal dentista? E il notaio, l'avvocato, il commercialista??
E poi parliamo dei bilanci delle società (dichiaro che il bilancio è vero e reale...ma va!!) Chissà perchè Berlusconi ha ridotto le sanzioni sul falso in bilancio?
E i soldi di Tanzi e Cragnotti spariti non si sa dove? E le banche che hanno imbottito i pensionati dei bond argentini? E i furbetti del quartierino (Ricucci e compagni, sia di destra che di sinistra?) - connivenze tra truffatori e banchieri -??
E le leggi ad personam, per salvare se stessi e le aziende tipo Rete 4?
E i soldi dati agli avvocati, perchè dichiarino il falso e ti evitino problemi penali e/o finanziari?
E la compravendita di deputati e senatori, magari offrendo veline ed attricette, fornite dal buon Saccà, che rappresentava la televisione pubblica concorrente di quella privata?
E così via!!
Ma adesso, senza l'ICI, abbiamo risolto tutto. Allegria, allegria!!!!!

Sergio P. giovedì, 21 maggio 2009

R: ICI: l'imposta più odiata dagli italiani

Giben, ma a me che pago 20.000 di tasse, ma cosa vuoi CHE ME NE FREGHI DI 120 EURO DI ICI?  ERO ben felice di pagarla perche andava al mio comune che ci paga l'asilo.
non raccontare frottole, l'ici non cambia nulla sono spiccioli.

fabrizio venerdì, 15 maggio 2009

R: Il governo Berlusconi

E' vero ha tolto l'ICI, ma i propietari di case non hanno diminuito l'affitto.

Ettore lunedì, 25 maggio 2009

R: R: Il governo Berlusconi

a quanto ne so l'ICI è stata levata solo sulla prima casa non su quelle date in affitto!!!!
E' bene no fare confusione

Alessandro venerdì, 15 maggio 2009

Berlusconi??? Bha!!!

Nessuno lo ha votato, eppure è al governo... che nazione!!! Berlusconi ed Emilio Fede dovrebbero essere espulsi dal NOSTRO territorio Italiano!!! PAGLIACCI!!! !!! !!! Nessuno in Europa lo vede di buon occhio... eppure in Italia è lì dov'è da anni... chissà come ci è finito, basti solo pensare che si è messo in politica per evitare i processi a cui sarebbe andato incontro se fosse rimasto un cittadino qualsiasi... VERGOGNA!!! Ed ora, come se non bastasse, sta costruiendo un "governo facciata", con vallette e veline, letterine  al governo manipolate da lui stesso o da chi per lui... che Italia!!!

n° 21
angelo venerdì, 15 maggio 2009

siamo soliti italiani

Ho letto il blog e come al solito noto con grande amarezza che non siamo per niente daccordo nessuno o pochi di noi.
Alcuni diferndono la sinistra, altri la destra altri il centro, ma in effetti nessuno , e dico nessuno dei nostri amminstatori, pur essendo stati sputtanati dal libro della Casta, si è curato minimamente, di porre freno ai propri privilegi,
Il fatto è che siamo veramente, dei cogl.... e solo mi trovo daccordo con Berlusca.
Inoltre a parte la simpatia personale che provo neio confronti di Grillo, solo riconoscergli che anche ai fini dei suoi interessi tenta di smuovere l'opinione pubblica sputtanando le magagne che combinano i nostri politici.
Questi hanno capito di che pasta siamo fatti ormai e non ci considerano nemmeno, Aumentano spudoratamente, i beni di prima necessità a loro importa per due motivi uno non li pagano , e due lo stipendio e privilegi che hanno gli consentono di stravivere alle nostre spalle senza problemi.
Ci rifilano una bella partitina e dimentichiamo che non molti di noi non riusce con gli stipendi di dipendenti di appena 1000 € al mese ad arrivare nemmeno alla terza settimana.
Importante è che il fine settimana però non rinunciamo alla passeggiata con la famiglia incuranti che i carburanti c'e li fanno strapagare pur essedno un costo del petrolio fermo all'anno 2000.
Non ci ribelliamo per il costo esagerato del pane della pasta dei beni di prima necessità, ma ci incazziamo quando perde la nostra squadra di calcio ,
Italiani di merda siamo un popolo di merda non abbiamo le palle e ci facciamo prendere per il culo da questi quattro smerdati , e non siamo capaci di  ribellarci a spedirli tutti a casa.
Fanno comodo a tutti noi specia quando la leggina per sanare e accontentate la casta della quale noi facciamo parte, sia esso privato o pubblico .
Svegliamoci amici bisogna essere uniti nelle azioni nei confronti di questi smerdosi saliti con le pezze al culo e non appena si sono seduti sulle poltrone non se lo grattano se gli prude perchè aspettano chi lo fa per loro.
Che caz.. ci frega se berlusca  fa le corna alla moglie o se i ministri vanno a letto con i trav
Siamo marionette nelle mani di questi signori, non ci accorgiamo che con le loro lobby
e noi siamo succubi per mezzo dei media,quindi per sviarci delle loro macagne, ci inculcano periodiche colpe per cui una volta è dei dipendenti pubblici, un'altra degli immigrati, un'altra dei privati 'un'altra degli artigiani ecc.ecc.
Ma le banche dove stanno? e le grosse imprese dove stanno? e loro dove stanno?e la mafia dove sta?
Che stronzi che siamo se meditassimo un po prima di parlare, ascoltare, o leggere quello che fa comodo a loro, e ragionassimo con il senso di responsabilità, o il senso della ragione credo che capiremmo che siamo pilotati, non azzarderemmo colpe agli altri ma a noi stessi.
Non abbiamo le pallle per mandare a casa o intervenire quando capiamo che questi porci fanno quello che vogliono e noi accettiamo passivamente questa situazione.
Sveglia ormai siamo arrivati all'apice della sopportazione non si puo subire passivamente
ed accettare tutto lo schifo che fanno queste persone.
Io ho lavorato sia con attività privata che attività pubblica, ebbene, come privato confermo che si puo  evadere, ed è semplice basta avere un bravo commercialista e il gioco è fatto , come pubblico invece è bello si è tranquilli solo il giorno 27 dal 28 in poi si muore di fame .
Loro creano le leggi per poter evadere non certamente per fare un favore ai piccoli che evadono ma per favorire loro stessi con le loro lobby, inoltre hanno un bel 27 e sono anche tranquilli per tutto il mese e oltre , spetta a noi far cambiare questo sistema.
Lo strumento del voto per fortuna , non  so ancora per quanto, è uno strumento che ci da la possibilità di poter cambiare le cose , l'unico sistema è saper scegliere le persone che si candidano, o meglio i partiti che si presentano, bisgona leggere i programmi e chi non presenta i programmi chiari , non bisogna votarli, chi non mantiene quanto detto in programma immediatamente firme e spedirli a casa, senza alcuna possiblità di rivotarle nel caso si ripresentano.
Tutto dipende da noi e da nessun altro.
Adesso pe le elezioni euoropee scegliamo il partito che promette solo di rinunciare ai privilegi, vediamo chi propone questo e votiamolo è almeno un inizio di responsabilità.
Angelo

n° 20
Daniele venerdì, 15 maggio 2009

R: siamo soliti italiani

Caro Antonio,
condivido totalmente il tuo colorito ma efficace commento. Purtroppo la maggioranza degli italiani è stata stregata e non c'è verso di fargli aprire gli occhi. Hanno sposato una causa e si sono votati a sostenerla. Solo una catastrofe, come successe con il fascismo potrebbe farli ricredere. Guarda il commento di Giben, "meno male che nei momenti di crisi al governo c'è qualcuno che capisce un pò di economia". Di fronte a una affermazione del genere non resta che rassegnarsi e sperare di poter emigrare.
Daniele

garofas giovedì, 14 maggio 2009

Alleati

I partiti di maggioranza sono alleati da 50 anni per mantenere gli italiani in povertà e i governanti nel lusso.

n° 19
ma andate affanculo giovedì, 14 maggio 2009

ma quali tasse???

per i soliti fessi e per i dipendenti? e' giusto cosi'. I dipendenti hanno un mare di privilegi come malattie, ferie, aspettative e altre amenita'... e vogliono pure pagare meno tasse???? Le tasse devono essere alte per loro che DEVONO pagarle. Chi non e' dipendente si tassa da solo e paga allo stato cio' che ritiene giusto.
potete anche tornare a governare, ma evaderemo sempre e comunque.

n° 18
luigi venerdì, 15 maggio 2009

R: ma quali tasse???

scusami..ma i dipendenti di qualsiasi azienda privata o pubblica sono gli unici che pagano le tasse con certezza...i lavoratori autonomi come te praticano sicuramente l'elusione..x Te infatti Berlusconi e Tremonti sono esempi lampanti di un mondo finto in cui sei felice di far vivere i tui figli ed i tuoi parenti,che mi auguro x te siano tutti benestanti,altrimenti ti classifichi da solo!

Lucio venerdì, 15 maggio 2009

R: ma quali tasse???

Ahahah... simpatici ma patetici questi messaggi scritti da simpatizzanti del PD, volti a disegnare i titolari di partita IVA come spregevoli evasori fiscali, affamatori di popolo e cinici antidemocratici.
"Evaderemo sempre e comunque"... come se non esistessero gli studi di settore. Chi evade viene pescato. Ma per la sinista è sempre comodo aizzare il popolo contro gli sfruttatori, si fa bella figura e si da' un nemico da combattere...

Sergio giovedì, 14 maggio 2009

R: ma quali tasse???

I contribuenti come te sono il vero CANCRO della società, definirti cittadino sarebbe un aggettivo che non meriti !Bravo , insegna questo ai tuoi figli "uomo onesto"

lorenzo ambrosio giovedì, 14 maggio 2009

R: ma quali tasse???

Arrogarsi il diritto di non pagare le tasse non credo faccia onore a chicchessia. Comunque gli amici evasori siano certi che, da come vanno le finanze del paese, le conseguenze le pagheranno anche le future generazioni. Chi ha delle buone ragioni per evadere il fisco, va bene, lo faccia pure; però poi dovrebbe avere di rinunciare a tutti i servizi, che lo stato mette a disposizione del contribuente, come le scuole, gli ospedali, l'assistenza sanitaria, le forze di polizia etc..lorenzo ambrosio

Davimbra giovedì, 14 maggio 2009

R: ma quali tasse???

Basterebbe confiscare tutti i beni eccedenti quelli regolarmente denunciati o registrati, ovunque essi si trovino, di cui non si riesce a dimostrarne il legittimo possesso sulla base dei redditi dichiarati.

giglye domenica, 17 maggio 2009

R: R: ma quali tasse???

con la scusa del terremoto tutto è passato in sordina anzi diciamo che di quello che ha combinato del turco ed i suoi compagni al governo dell'abruzzo non se ne parla più
magari imparate ed informate i vostri figli anche di questo!!!!!!!!!!!!!!!!
Proprio i primi di maggio è entrata in vigore la legge che le imprese verseranno l'iva solo dopo incassata come da programma del governo invece quando c'era Prodi di promesse ne sono state fatte tante ma i fatti?????
La monnezza di napoli ci ha tenuto davanti la televisione per mesi, arriva Berlusconi ed in meno di una settimana risolve tutto come la pensate voi?????
La benzina quando c'era la sinistra al governo costava il 40% in più!!! a questo punto direte " a si non c'entra nulla questo è un caso poi c'e'  la crisi mondiale ecc.
io non sono nè un militante di destra e tantomeno di sinistra ma visto lo schifo che la politica oggi è arrivata ad essere se permettete vedo i fatti e non le ideologie che non esistono più.
sono un titolare di partita Iva io pago le tasse e smettetela sempre di classificare PADRONI e POPOLO
con queste ideologie risalenti ai tempi di KUNTAKINTE .
Aprite gli occhi che i tempi sono cambiati siamo nel 2009

ivan giovedì, 14 maggio 2009

riforma fiscale

credo che ci voglia subito,una riforma del sistema tributario,con una rivisitazione dell irpef,aliquote e scaglioni,bisogna dare la possibilità,ai consumatori,di accorpare l iva all irpef e,di poter scaricare l iva..penso anche che l iva deve essere diversificata a seconda del prodotto..come si faceva prima per le macchine di grossa cilindrata..metterei la prima aliquota al 18% fino a 22000 euro,poi la seconda al 28% fino a 38000,al 40% fino a 58000,poi al 43% fino a 78000 e al 46% fino a 120000 e 48% fino a 200000...ecc...poi l i.c.i,calcolata al metro quadro con aliquote basse 3,4,5 per mille

n° 17
Gio giovedì, 14 maggio 2009

Dipendenti...

Raccontatelo a mia moglie, impiegata di una azienda privata, che dal Governo PreceDente si è vista aumentare in busta le trattenute!!! Alla faccia dell'agevolare i lavoratori dipendenti!!!

n° 16
esattamente giovedì, 14 maggio 2009

R: Dipendenti...

vorrei ricordare una cosa a parte questa storia delle buste fiscali. mi ricordo che nel governo precedente striscia la notizia aveva fatto un servizio sulle tasse che ci sono nella benzina e nel gas che sono beni primari ormai perche si viaggia con la benziane e si riscalda con il gas. beh sapete quante tasse c'erano dietro al prezzo della benzina e del gas (che si alzava sempre più)?????? più del 50% di tasse imposte dallo Stato!!! ma come il giorno dopo la sua elezione Prodii non aveva detto non metterò le maani nelle vostre tasche???

NonSonoDelPD giovedì, 14 maggio 2009

Abbassiamo la pressione fiscale

Sono d'accordo che la presione dovrebbe diminuire.
MA l'unico modo è tagliare la spesa pubblica

n° 15
domenico giovedì, 14 maggio 2009

studi di settore

Bene allora parliamo degli studi di settore!!
Chi ha avuto il barbaro coraggio di introdurli, e di farli applicare in questa maniera assurda?? Colpiscono solo gli onesti, OBBLIGANDOLI di fatto a sottostare a statistiche avulse dalla realtà!Un mio amico FRUTTIVENDOLO, sommerso di debiti, in una stuazione finanziaria pazzesca è stato richiamato dalla egenzia delle entrate di Bari a versare cifre ASSURDE per la non rispondenza ai suddetti studi. E ovviamente lui (che a malapena riesce a comprendere il significato di quella comunicazione ricevuta) dovrà dimostrare (=legale=soldi) che la situazione nel mondo reale non è quella delle statistiche fatte da una massa di burocrati che non hanno mai messo piede in un mercato ortofrutticolo di un piccolo paesino!Perchè colpire così la povera gente?E' vergognoso, sembra l'associazione PIVA = EVASORE.....approccio pessimo a un problema reale. Il governo è sempre più forte con i deboli e altrettanto debole con i forti

n° 14
nano lunedì, 11 maggio 2009

meno evasione = meno tasse

In Italia si evade troppo!
Ogni uno per pagare meno tasse cerca di fare del nero. Bisognerebbe dare la possibiltà al cittadino di scaricare tutto ciò che acquista, come anche i lavori eseguiti dagli artigiani. Viene da sè che tutti richiederebbero lo scontrino fisc. o altro.
Quindi meno evasione = meno tasse per tutti.

n° 13
domenico giovedì, 14 maggio 2009

R: meno evasione = meno tasse

Quoto in pieno. Se il cittadino non ha interesse a richiedere la fattura perchè deve farlo?Per pagare di più?
E' palese che se l'artigiano fa un lavoro a 500euro in nero, 800con fattura....se non si può scaricare la fattura nel 90%dei casi si fa il lavoro in nero....è inutile essere ipocriti e affermare il contrario....questa è la sacrosanta realtà

massimo lunedì, 11 maggio 2009

le tasse

tutti sappiamo che per gli italiani pagare le tasse è oltremodo fastidioso, principlamente perchè alle tasse dovrebbero corrispondere dei servizi che purtroppo risultano carenti di qualità, quindi importante non è quanto si paga ma quanto si riceve in cambio, forse può essere un sistema per abbassare le aliquote, ovvero anche se invariate migliorare o incrementare il servizio, in buona sostanza eliminare gli sprechi. Inoltre vorrei che la sinistra si riconoscesse nella vera socialdemocrazia e si smettesse di criminalizzare i "ricchi" che poi spesso così tanto non lo sono (vedasi ceto medio)

n° 12
Tony sabato, 9 maggio 2009

un partito serio

UN partito (e un premier) seri, dovrebbero dire chiaramente che non ci sono le condizioni per abbassare le tasse. E non fare come sempre FALSE PROMESSE.
saluti da lucca
T

n° 11
Antonio sabato, 9 maggio 2009

Solite menzogne da parte del PD e della sua pubblicità

Il 43.3% è una previsione per il 2009, mentre il messaggio pubblicitario lascia intendere che sia già a quei livelli, punto secondo il record è di 43.7% del Governo Prodi del 1997. Seconda menzogna.
Terzo non vi è nessuna differenza d'impostazione fiscale tra il governo precedente e questo attuale, solo l'eliminazione d'un'imposta patrimoniale in questo che vale 0.3%, ergo senza quel provvedimento la pressione fiscale sarebbe al 43.6%.
Sostanzialmente è inutile dare del cornuto al bue quando si è un cervo.

n° 10
Federico Movesi sabato, 9 maggio 2009

R: Solite menzogne da parte del PD e della sua pubblicità

Bhe, trovo interessante (e vera) la tua affermazione:
"Sulle tasse NON C'è NESSUNA DIFFERENZA DI IMPOSTAZIONE  tra il precedente governo Prodi e il governo Berlusconi".
 E come mai berlusconi ha promesso l'abbassamento delle tasse in campagna elettorale, dicendo che il governo prodi era indecente per aver aumentato le tasse?
Ci vorrebbe pià serietà ed obbiettività. le tasse non si possono abbassare. Il governo prodi ha fatto quello che ha fatto berlusconi.
Tu stesso non sei neanche obiettivo con te stesso. Nel titolo dici che il PD dice menzogne, ma poi sotto riconosci che Berlusconi NON può abbassare le tasse.
mettiti d'accordo con te stesso!

antonio sabato, 9 maggio 2009

faccia tosta

come al solito siete tutto e il contrario di tutto, voi, il partito delle tasse, avete una bella faccia tosta

n° 9
Miky lunedì, 11 maggio 2009

R: faccia tosta

Una volta l'imperatore Berlusconi sosteneva in campagna publicitaria che chi votava a sinistra era un "cogl...." . temo che le cose si siano completamente ribaltate. Essere "cogl.." bisogna dimostrarlo, voi lo avete dimostrato appieno. L'ignoranza , la mancanza di dignita, l'arrivismo e la vs presunzione sono un ottima dimostrazione di quali elettori l'imperatore abbia ....... chi ha orecchie intenda !

Daniela sabato, 9 maggio 2009

R: faccia tosta

Il partito delle tasse? Forse il partito che non prende per il culo la gente promettendo "meno tasse per tutti".
Forse un partito serio che non taglia l'iva per poi lasciare i comuni senza una lira e alzare ancora le tasse.
saluti.

giovanni martedì, 12 maggio 2009

R: R: faccia tosta

daniela guarda che il gettito dell'iva va all'erario, e in ogni caso credo che sia un ottimo intervento questo del pagamento dell'iva solo se riscossa dalle aziende, soprattutto per quelle aziende che lavorano con il settore pubblico che si trova spesso in dissesto finanziario, e quindi le imprese non solo devono attendere dei tempi epocali per ricevere i pagamenti di lavori terminati ma pure si trovano a pagare un'imposta che ha un funzionamento tramite partita di giro e che non ha ancora ricevuto.

Luciano sabato, 9 maggio 2009

Successione

Timori inutili e demagogici.
Inutile rispondere.
Saluti

n° 8
fumino lunedì, 11 maggio 2009

R: Successione

anche io che voto dall'altra parte debbo dire che silvio mi ha deluso

Luciano sabato, 9 maggio 2009

Berlusconi e le tasse

Le tasse sono aumentate e non abbassate!ma sulla promessa fatta in campagna elettorale e non mantenuta dal governo attuale, dico che questa asserzione mi sembra una vera balla demagigica,giacchè l'attuale situazione deriva dal precedente governo,che se pur di sinistra, non faceva altro che chiedere denaro ai cittadini invece di intervenire diversamente.
Naturalmente, come tutti ,in sede elettorale ci raccontano molti sogni che in parte possono avverarsi e per il resto attendere; quindi,pur non addebitando all'attuale governo tutte le colpe di questa situazione ,credo sia utile,prima di accusare, valutare in modo obbiettivo lo stato delle cose ,che con l'arrivo della crisi" che l'altro governo doveva prevenire",viste che le avvisaglie e le notizie già circolavano da tempo e mai prese in considerazione, sono peggiorate ,procastinando quasiasi altro intervento di altra natura,come quello fiscale.
Ovviamente tralascio il problema terremoto,ma dico che forse accusare tout-cout il governo di non aver mantenuto una tra le tante promesse elettorali mi sembra poco serio e semplicemente demagogico cosa che non serve in questo momento particolare.
Aspettiamo gli eventi futuri e poi potremmo emettere il verdetto,non certamente ora.
Eduardo De Filppo in una sua nota commedia commentava la situazione particolare della giornata con"à da passà a nuttata"bene aspettiamo che passi la notte prima di emettere il vedetto,che potrebbe anche essere positivo.
Quindi pur non essendo Belusconiano dico che vale la pena ,vista al situazione,attendere e poi parlare.
Saluti

n° 7
Renato lunedì, 11 maggio 2009

R: Berlusconi e le tasse

Anche senza aspettare "a nuttata", possiamo tranquillamente dire che le tasse complessivamente non sono diminuite, anzi a mio avviso sono aumentate (che sistema di tassazione assurdo, non si riesce neanche a determinare oggettivamente, a posteriori, se la tassazione e' aumentata o diminuita !).
Dicevo  che a mio avviso e' aumentata  perche' l'ho riscontrato sulla mia pelle, il tutto dovuto sostanzialmente non all'aumento delle varie aliquote ma all' aumento delle varie basi imponibili ... leggi costi non deducibili e via dicendo : bel modo di imbrogliare le carte !

Antonio lunedì, 11 maggio 2009

R: R: Berlusconi e le tasse

Anche io constato in tutti questi anno una situazione immutata.
NOn capisco perche come un paese civile, non si possa vere una campagna elettorale in cui si discute con serietà e SENZA DEMAGOGIA su questo cruciale argomento.
NOn sono di csx ma mi da MOLTO fastidio le prese di giro di Silvio B.
Ciao a tutti
Antonio- grosseto - ditta individuale

Alberto venerdì, 8 maggio 2009

Presidente del Consiglio

In futuro il nuovo Presidente del Consiglio sarà Pier Silvio Berlusconi non l'avete ancora capitoo!!!!!   morto il padre faranno un  nuovo papa. :)

n° 6
mik venerdì, 15 maggio 2009

R: Presidente del Consiglio

Se la gente lo vota dov'è il problema?
O ci sono delle persone che non hanno diritto a candidarsi?
...poi voi siete contro le discriminazioni

Argeo domenica, 24 maggio 2009

R: R: Presidente del Consiglio

Non si tratta di discriminare, perché in ogni paese civile esiste il cosiddetto "conflitto di interessi". Uno che ha tre televisioni (solo per citare il 10% dei conflitti d'interessi) influisce sull'opinione pubblica controllando la maggioranza dei voti. Non importa se poi lascia qualche spazio all'opposizione (tipo "Le Iene"), quella è solo di facciata, perché appena ne ha bisogno stacca la spina (come ha fatto con Mentana quando lo ha sostituito col fedelissimo Carlo Rossella, pochi mesi prima di delicate elezioni politiche).
Tutti possono candidarsi, ma devono correre alla pari con gli altri. Altrimenti addio democrazia.

Daniele venerdì, 15 maggio 2009

R: R: Presidente del Consiglio

..infatti, il problema dell'Italia non è berlusconi ma quelli che lo votano!

riccardo sabato, 9 maggio 2009

R: Presidente del Consiglio

Ogni popolo ha il governo che si merita,noi ci meritiamo questo!

Salvatore, giovane del sud laureando venerdì, 8 maggio 2009

Le meraviglie del cavaliere

Oramai non mi sorprende più nulla.
Il nostro presidente, come un desposta di tempi, per fortuna, passati, ritiene e fa ritenere alla gente, attraverso qualunque cosa (perchè qualunque cosa è sua, ricordiamolo), ciò chè giusto e cosa no.
ADESSO PARLA LUI, dice.
Non voglio riproporre la solita lista di cosa va e cosa non va, sono stufo. Lui stava al potere da poco dopo che io nascessi e ci rimarrà ancora per troppo..preferisco sopportarlo e aspettare che "qualcuno" se lo chiami, ultima mia speranza.
E se proprio mi stuferò, almeno da buon giovane potrò preparare le valigie e divenire un emigrante d.o.c
Non è disfattismo, è semplicemente la mia posizione che, ritengo correttamente, sia di molte altre persone che SI SONO STUFATE

n° 5
Fabio venerdì, 8 maggio 2009

Tasse

Il Signor Berlusconi è un grande bugiardo.Ormai delle sue barzellette non ne possiamo più, in Italia lle tasse le pagano solo le persone per bene, quindi pochi.

n° 4
rino venerdì, 8 maggio 2009

Italiani creduloni

Mi meraviglio perchè continuiamo a meravigliarci........
Solo noi Italiani, possiamo mettere al timone del ns.paese un personaggio come Berlusconi...... Ovviamente l'unico suo pensiero è che leggi fare per far incrementare i guadagni delle sue aziende (vedi digitale terrestre, ci ha dato il bonus statale per l'acq.del decoder,e suo figlio gestisce mediaset premium.....)
Svegliamoci, o ci troveremo come i ns nonni negli anni 30 .............

n° 3
riccardo sabato, 9 maggio 2009

R: Italiani creduloni

Hai dimenticato di dire che i decoder li fabbrica il fratello di berlusca!!!!

Marco giovedì, 7 maggio 2009

e chi ci crede???

alla fine sono stati tolti solo i provvedimenti antievasione e l'unica imposta federalista (ICI), che tra l'altro già in moltissimi non pagavano.... complimentoni....

n° 2
FRA67 giovedì, 7 maggio 2009

R: e chi ci crede???

quale senso ha togliere l'ici e poi fare il federalismo per lasciare alcune tasse al comune ?

sergio mercoledì, 6 maggio 2009

imprenditore

Sono un piccolo imprenditore e quest'anno tra tutte le tasse se ne è andato via il 70% del mio utile. Con il nuovo governo ovviamente non è cambiato nulla....solo promesse per abbindolare gli allocchi. Non cambia nulla.

n° 1
gianluca venerdì, 8 maggio 2009

R: imprenditore

dopo un anno di attivita è piu quello che va in tasse che il quadagno e meglio fare l operaio e non avere pensieri grazie ai nostri governanti

gigi mercoledì, 6 maggio 2009

R: imprenditore

e si ci vorebbe il governo prodi vero amici del pd quelle tasse eranno sante

sanfilippo giovedì, 7 maggio 2009

R: R: imprenditore

Ma perlomeno Prodi non fece promesse di abbassarle, visto che non è sostenibile.
meglio non prendere per il cuxxo la gente...
D'altra parte dimmi se non è una presa di cxxlo abolire l'ici e poi dopo un anno scoprire che la pressione fiscale è piu alta dell'anno prima. o no ?

Berardi Erminia mercoledì, 13 maggio 2009

R: R: R: imprenditore Perché, la prima casa non é stata pagata abbastanza?

Chi non riesce a fare con successo l'imprenditore non si lamenti perché ai cittadini che hanno già strapagato la prima casa (sono state pagate anche quelle dell'Abruzzo, e sicuramente a costi alti) é stata, questa volta giustamente, tolta loro quest'imposta; a tutti gli imprenditori ricordo, ma già ben lo sanno, che la ricchezza si costruisce LAVORANDO e non estorcendo denaro agli altri cittadini, e che il lavoro é, oltre che costruttivo, anche gratificante, punto; perciò li invito ad assumere un atteggiamento più benevolo, non dico amichevole, ed a meglio amministrare ciò che è stato a loro affidato: il commercio, l'industria, ecc. che (seppure gli imprenditori hanno investito dei capitali) fa parte di un sistema (le licenze sono permessi di esercitare sul territorio) che a loro non appartiene, ma è un bene sociale da tutelare con competenza ed onestà. Augurandomi che la situazione generale migliori (ma non a discapito di alcuni), anche se un po' contrariata. mando un saluto a tutti.

rino venerdì, 8 maggio 2009

R: R: R: imprenditore

Parole sante ......
Purtroppo chiunque vada al governo, si trova a gestire un buco enorme creato dai precedenti governi, che nemmeno un mago riuscirebbe a chiudere.
Ovvio che dobbiamo svegliarci, dobbiamo farci governare da politici nuovi, senza secondi fini, con stipendi adeguati, pulizia generale, e politici di oltre 65 anni in pensione (ovviamente con la minima visto che ne hanno rubati già tanti)
Largo ai giovani.
Finiamola con la patria di bengodi, benvengano gli extracomunitari che hanno voglia di lavorare ed integrarsi nel ns.paese, gli altri a casa.....